Pagina 3 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 90 di 256

Discussione: AlterPages, lo strumento di AlterVista per la creazione di siti personali

  1. #61
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    calcioineterno: Il problema è già stato ampiamente segnalato, ora bisogna solo attendere che venga identificato e risolto.
    Ultima modifica di karl94 : 08-11-2011 alle ore 01.13.50

  2. #62
    Guest

    Predefinito forum e sito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Certo, l'elemento "Link" serve proprio a quello. Puoi creare sia un link testuale che uno con immagine.
    Buongiorno, ero convinto di aver postato la mia domanda......va be' dai, spero che qui sia il posto giusto.
    Allora ho creato il sito con altersito, lo sto allestendo e fin qui nulla di strano tutto procede bene.
    Poichè avevo letto qui sul sito di altervista che è possibile inserire un forum e poichè frequento alcuni siti su altervista dai quali è possibile accedere al forum e poichè il forum ci serve per ragioni didattiche, ho installato il phpBB per installare il forum, ho scelto il formato che mi piaceva, ho cliccato su installa e fin qui tutto bene. username, pw ecc per accedere al forum ma quando vado a cliccare su "collega la tua homepage del sito a questa applicazione" mi dice che
    Errore: Nella directory principale del tuo spazio web esiste già un file /index.html o /index.htm. La sua presenza impedisce al file /index.php di funzionare correttamente.
    Che bisogna fare????
    Teoricamente potrei inserire il link del forum e collegarlo comunque, ma sarebbe carino potervi accedere normalmente
    Vi ringrazio anticipatamente e sperando di aver scelto il posto giusto per porre il mio problema.

  3. #63
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Vedo che adesso la tua home è vuota. Prova a ricollegarlo.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  4. #64
    Guest

    Predefinito

    in effetti ho cancellato il tutto, più tardi provo a riaprire ed inserire nuovamente il forum.
    Grazie davvero per la solerte risposta, so che (per averlo fatto io stessa anni fa) non è facile tenere sotto controllo un forum di queste dimensioni e problematiche.
    Posso riaprire il sito in serata, lo lascio aperto, oppure metto quella stringa di lavori in corso?

  5. #65
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da FidippideCS Visualizza messaggio
    Posso riaprire il sito in serata, lo lascio aperto, oppure metto quella stringa di lavori in corso?
    L'ideale sarebbe stata una discussione separata


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  6. #66
    Guest

    Predefinito aiuto

    Salve
    Forse è il posto sbagliato dove scrivere,ma ho una domanda da fare...
    Ho registrato un dominio su altervista e ho creato un sito su alterpages. Ora, in fondo al sito cè il logo blu di altervista..cè un modo per rimuoverlo/nasconderlo??
    grazie

  7. #67
    Guest

    Predefinito SONO in alto mare

    Chiedo scusa, ho aperto da poco la mia pagina altervista, non sono molto ferrato e avrei bisogno di qualcuno che mi chiarisca le idee su alcuni problemi (come fare ad esempio per non far comparire la stessa cosa su tutte le pagine). Sono tre giorni che giro in questi link ma non ci sto capendo un accidente. C'è qualche anima buona disposta a darmi qualche risposta sui miei dubbi? Gliene sarò infinitamente grato. Fabio

  8. #68
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi cominciare a leggere l'AlterWiki: http://it.altervista.org/wiki/index....ente_.28FAQ.29

  9. #69
    Guest

    Predefinito

    grazie. Adesso vado a vedere subito

  10. #70
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti..
    io non riesco più a modificare il mio sito...
    cliccando sul tasto edit a piè pagina e inserendo la password correttamente compaiono gli strumenti di modifica ma solo per qualche secondo poi la pagina ricarica completamente e torna ancora come alla sua apertura... in pratica non riesco più a modificare nulla partendo la tasto edit. cosa sbaglio?

    grazie in anticipo a chiunque risponda.

  11. #71
    Guest

    Predefinito

    ho letto tutte le risposte in cerca di quella adatta a me, ma non l'ho trovata esattamente, ho letto appunto come levare via il tasto edit, e l'ho fatto, però giustamente come ha scritto un altro, per editare ogni volta non passiamo stare li a modificare, non si potrebbe nascondere a tutti gli altri ma tenere visibile solo agli admin del sito?

  12. #72
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da MikoOfficialSite Visualizza messaggio
    ho letto tutte le risposte in cerca di quella adatta a me, ma non l'ho trovata esattamente, ho letto appunto come levare via il tasto edit, e l'ho fatto, però giustamente come ha scritto un altro, per editare ogni volta non passiamo stare li a modificare, non si potrebbe nascondere a tutti gli altri ma tenere visibile solo agli admin del sito?
    Cosa cercavi precisamente?
    Non capisco che porblema ci sia a lasciare il pulsante Edit, è comunque necessaria la password per modificare il sito.

  13. #73
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Cosa cercavi precisamente?
    Non capisco che porblema ci sia a lasciare il pulsante Edit, è comunque necessaria la password per modificare il sito.
    è per un fatto di estetica :) e tenerlo invisibile agli altri è una cosa buona :)

  14. #74
    Guest

    Predefinito

    Salve
    e' possibile fare la redirect del blog splinder sul sito alterpages?
    sono riuscito a fare solo la redirect sul blog altervista.
    Vorrei farlo anche per il sito www.giulycreations.altervista.org
    http://giulycreations.altervista.org/blog/

  15. #75
    Guest

    Talking curiosità

    Buongiorno a tutti una domanda, come faccio a sapere le visite che ho ricevuto ?

  16. #76
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi consultare le statistiche dal tuo pannello di controllo.

  17. #77
    Guest

    Predefinito

    Buon pomeriggio a tutti, anch'io vorrei creare un mio sito con alterpages, si tratta però di un sito aziendale per promuovere l'azienda di famiglia. E' possibile fare ciò?

  18. #78
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sì, c'è solo un piccolo obbligo che pone il regolamento:
    Citazione Originalmente inviato da Regolamento
    6.1 L'inserimento di banner all'interno del Sito Ospitato è facoltativo, fatta eccezione per siti facenti capo ad una qualsiasi attività commerciale (a titolo esemplificativo ma non esaustivo negozi, aziende, siti di liberi professionisti) o promotori di un servizio a pagamento di qualsiasi natura per i quali si applicano le disposizioni contemplate al par. 6.2

    6.2 I siti commerciali, così come definiti nel precedente paragrafo, sono tenuti ad inserire almeno un banner pubblicitario in homepage, a meno che non abbiano registrato con AlterVista un dominio di secondo livello dotato di domain forwarding con reindirizzamento al sito medesimo, in tal caso l'obbligo di inserimento sarà facoltativo come per i siti non commerciali.

  19. #79
    SCFREETIME non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-01-2012
    Messaggi
    9

    Predefinito home page

    vorrei costruire una home page per una scuola calcio. Mi interessa che è costituita da un menù a tendina con delle immagini sul calcio. Non sono bravo nella programmazione del sito e vorrei sapere se alterpeg mi dava una home page predefinita.

    Grazie.

  20. #80
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Cosa intendi per home page predefinita? AlterPages è un CMS, un programma che ti permette di creare un piccolo sito personale semplicemente senza avere alcuna conoscenza tecnica dei linguaggi del web.

  21. #81
    SCFREETIME non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-01-2012
    Messaggi
    9

    Predefinito giochi on line su alter pages

    Salve ho fatto un sito in alter pages volevo sapere se si potevano inserire dei giochi on line sul mio sito.
    Grazie

  22. #82
    SCFREETIME non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-01-2012
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ho visto che mi hai messo il banner sul gioco e mi vabbene, però mi interessava inserire anche giochi on line giocabili solo sul sito e non che mi rimandano a collegamenti esterni.
    Grazie

  23. #83
    Guest

    Predefinito

    Salve volevo chiederle se è possibile inserire sul sito delle raccolte di foto, e come si deve fare. ringraziando anticipatamente porgo cordiali saluti

  24. #84
    Guest

    Predefinito

    come posso cambiare il nome del sito che ho creato? è possibile?

  25. #85
    Data registrazione
    06-02-2011
    Messaggi
    1

    Predefinito

    è impossibile

  26. #86
    Guest

    Predefinito

    Come faccio ad inserire un codice css?

  27. #87
    Guest

    Predefinito Categorie nell'altersito ?

    é possibile inserire nell'altersito le categorie che contengono tanti articolo come nell'arterblog ?Grazie in anticipo....spero di essere stato chiaro perché non sono molto esperto....

  28. #88
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    AlterPages, AlterSito e AlterBlog sono tre cose differenti. Cosa stai cercando di ottenere esattamente?

  29. #89
    Guest

    Unhappy

    Questo è il mio sito http://notiziarium.altervista.org/, in questo sito ho creato delle pagine che nell'alterbrolg chiama categorie (nel mio sito sono Notiscienze,Notizie,curiosita,idee,consigli,ricett e)in ogni categoria ci sono gli articoli riassunti con un immagine,quando clicco l'immagine o il titolo dell'articolo mi apre tutto l'articolo....il punto è:posso mettere nell'artersito delle categorie che contengono gli articoli come nel mio blog ?Grazie dell'aiuto spero di essere stato più chiaro di prima.....

  30. #90
    Guest

    Predefinito ricerca su google

    Volevo fare una domanda. Magari sembrerà stupida ma è la prima volta che "faccio" un sito e non so nulla al riguardo.
    Ho creato il sito con alterpages (si chiama così giusto?) http://veronainmoto.altervista.org/index.html . Ora volevo sapere: se cerco su google veronainmoto perchè non mi mostra questo tra i risultati?
    Grazie

Pagina 3 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •