Citazione:
Originalmente inviato da cyberdeaf
Ho buttatoammare 1blogcacher e installato i plugin: AskApache Crazy Cache, WP Super Cache. Entrambi mi dicono che sono funzionanti, ma insistono a dirmi che non hanno ancora cachato un bel gnente.
Un aiutino per favore? ^_^
|
Arieccomi, testarda e cocciuta. MOLTO. Sono enne giorni che ci litigo. E non è che abbia avuto molte ore di sonno nel frattempo.
Spero che quello che ho scoperto possa finalmente tornare utile a chi avrà in futuro la mia stessa esigenza: forzare un caching delle pagine dinamiche LATO SERVER, per risparmiare il più possibile sulle queries al database [mica scriverete un post nuovo nel vostro blog ogni 5 minuti, no???] e dilazionare il più possibile la necessità di passare a un db di classe superiore -- anche se questo forse allo staff di altervista forse non va molto giù?
Per farla breve:
Ho fatto veramente di tutto tipo
- spostare il contenuto di wordpress nella directory principale (ovvero in "/"),
- aggiornare wordpress alla 2.5.1,
- rinominare la cartella wordpress in php5,
- provare le varie permutazioni di combinazioni tra plugin attivi e disattivati (tipo mastermind) ecc.,
- ho anche pure cambiato tema...
Il risultato è che ho scoperto solo una cosa, finora.
A quanto pare i server di altervista sono stati configurati per NON abilitare mai (neanche se glie lo chiedo in phpese fluente) la compressione "trasparente" (e meno male che non hanno disabilitato l'uso della funzione php_info

)
Codice:
Directive Local Value Master Value
zlib.output_compression Off Off
zlib.output_compression_level -1 -1
zlib.output_handler no value no value
Ebbasta. Questa è stata l'unica cosa che ho capito.
Per semplificarmi le cose ho deciso di disattivare tutti gli altri plugin incluso il plugin di AskApache Crazy Cache e lasciar attivo solo WP Super Cache.
in teoria, ma PROPRIO in teoria, dopo esser usciti dal login come admin, dopo aver cancellato i cookies e dopo aver cancellato e disattivato la cache del browser, dovrei vedere nel sorgente in fondo al listato qualcosa tipo: <!-- super cache --> or <!-- super cache gz -->
Il bello è che non vedo neanche quest'altro, neanche ad avere i cookies in memoria.
<!-- Cached page served by WP-Cache -->
In pratica QUALCOSA fa credere al/ai plugin di essere stati attivati, ma in realtà NON sono attivi. O lo sono solo a metà: perché nella cartella cache (quella di wordpress, non quella del browser) trovo solo files come questo: "wp-cache-19c00247712195548040ac55adf1bc90.meta"
Va be', se avete tempo e voglia passateci voi da 'sto
sito e date un'occhiata al suo sorgente html e ditemi se almeno voi lo vedete...
grazie.
tcd.