Allora...
Innanzi tutto devi rinunciare all'html nel corpo della e-mail perché credo ci possano essere dei problemi nella composizione della mail stessa (messaggio + allegato)... tentare non nuoce.
Consiglio: tieni presente che i css si possono disabilitare e che una mail senza "fronzoli" è sicuramente più leggibile e chiara per tutti.
Codice PHP:
<?
$mail_boundary = md5(uniqid(time()));
$intestazioni = "MIME-Version: 1.0\r\n";
$intestazioni .= "Content-type: multipart/mixed; boundary=\"$mail_boundary\"";
$file = fread(fopen($file_content, "r"), $file_size);
$file = chunk_split(base64_encode($file));
$messaggio = "--$mail_boundary\n";
$messaggio .= "Content-type:text/plain; charset=US-ASCII\r\n";
$messaggio .= "Content-transfer-encoding:8 bit\r\n\r\n";
$messaggio .= "<html>
<head>
<title>Email dal sito</title>
<style>
body{
color: #000000;
background-color: #ffffff;
font-family: Times new Roman;
font-size: 12pt;
text-align: justify;
}
</style>
</head>
<body>
Nome: $nome<br>
Email: $email<br>
Motivo: $motivazione<br>
Testo: $testo<br>
Ip: $REMOTE_ADDR;<br>
<hr>
</body>
<html>
\n\n\n\n";
$messaggio .= "--$mail_boundary\n";
$filename = basename($file_name);
$messaggio .= "Content-type:application/octet-stream; name=$filename\r\n";
$messaggio .= "Content-transfer-encoding:base64\r\n\r\n";
$messaggio .= $file . "\r\n\r\n";
$messaggio .= "--$mail_boundary--\r\n";
mail("domenicoragusa@altervista.org", "Email dal sito", $messaggio, $intestazioni);
?>
Il codice che ti ho messo qua non l'ho provato, inoltre ci sono delle variabili non assegnate (quelle del file da allegare) quindi sicuramente non funziona al volo. Ti ho messo il minimo indispensabile (non c'è la priorità, il from e il reply to e altre cose). A proposito: dove tieni il file da allegare? lo tieni sul server o fai un upload?
Vedo che hai delle variabili tipo $motivazione, $testo e compagnia: immagino tu li prenda da un form.
Fai molta anntenzione che qua non ti ho messo l'apertura del file da allegare e comunque faresti prima a copiare il mio script che già funziona poi sarai tu ad adattarlo come vuoi.
Per avere 12 anni sei già parecchio intraprendente e quindi posso farti solo i complimenti, purtroppo per allegare un file ad una e-mail bisogna sapere un po' di cosucce di base per cui devi solo portare pazienza. Vedrai che avrai da soffrire su questa cosa.
P.S. "piaccapiquattrista" viene da PHP4 cioè il linguaggio che stai utilizzando... non c'è niente di golfoxiano :smile:
Ciao